soluzioni di stampa che fanno risparmiare

Soluzioni di stampa 2017

Soluzioni di stampa: le 13 migliori aziende unite per il risparmio

Ottimizzare le soluzioni di stampa 2017 significa velocizzare le operazioni e al tempo stesso ridurre i costi. Questa la mission di ASSO, l’associazione dei sistemi di stampa e gestione documentale di cui sono partner i maggiori produttori di stampanti che operano nel nostro Paese.

Studiare buone pratiche d’uso per l’efficienza dei sistemi di stampa al servizio delle aziende con un occhio ai temi che contraddistinguono l’It, come il Cloud, la Security, la Mobility, il Document Management e l’Outsourcing.

La ricerca 2017, realizzata in collaborazione con Sirmi e Consip, ha come focus la fornitura delle indicazioni più utili per l’attivazione di un processo di riorganizzazione dei servizi di acquisizione e stampa dei documenti fornendo indicazioni che arrivano direttamente dall’esperienza sul campo delle 13 aziende associate (Brother, Canon, Epson, HP, Konica Minolta, Kyocera Document Solutions, Lexmark, Oki, Olivetti, Ricoh, Samsung, Sharp e Xerox). Tutti i grandi nomi del settore sono riuniti per offrire il massimo dell’efficienza ad aziende di tutte le dimensioni.

La ricerca fornisce anche le cinque fasi attraverso le quali dovrebbe strutturarsi il processo di organizzazione di un modello di stampa gestita (MPS): analisi della situazione attuale, progettazione della soluzione, implementazione del progetto, gestione e monitoraggio e miglioramento continuo.

L’ottimizzazione di queste cinque fasi permetterebbe un risparmio minimo del 25% ma che, nei casi di aziende più virtuose, può arrivare anche a picchi del 40%. Per fortuna grazie anche all’impegno dei maggiori produttori di stampanti, il ruolo dell’ottimizzazione delle soluzioni di stampa per il contenimento del budget aziendale ha iniziato ad assumere il giusto peso, sia nel comparto pubblico che privato.

Ogni azienda può fare il suo autonomamente. Ad esempio scegliere il noleggio di stampanti multifunzione invece che l’acquisto è un modo per evitare grossi investimenti iniziali e non rischiare interruzioni del lavoro e del flusso di stampa.

La tua iscrizione non può essere convalidata.

La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Per ricevere nostri aggiornamenti mensili compila il form sottostante

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti mensili

Curiosità e consigli per ottenere il massimo dalla tua stampante!

Come mettere al sicuro la tua stampante aziendale

GRATUITO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le 3 regole semplici ma efficaci