Controllo delle stampanti a noleggio

Errori di stampa e guasto imprevisto: i vantaggi del noleggio multifunzione

Il vantaggio del noleggio di multifunzione non è riscontrabile solo lato economico. Il guasto improvviso della stampante, a volte neanche segnalato da spie su errori di stampa, può frenare l’attività produttiva di un’azienda e rallentare i tempi facendo perdere denaro.

Quanto costa una stampante che non funziona

Immagina di essere a casa e di aver terminato di scrivere un documento importante. Sei stanco ma finalmente hai concluso e devi “solo” stampare. Mandi il file in stampa e scopri che la stampante non funziona: “è richiesto l’intervento dell’utente”. Certo il problema è risolvibile: se la stampa è urgente troverai un posto in cui stampare e nel frattempo attenderai che un tecnico ripari la stampante (se non è una cosa che puoi risolvere da solo). Nel frattempo avrai perso tempo. Ora immagina che questo problema si verifichi in un ufficio o in uno studio professionale. Le stampanti multifunzione sono tra i dispositivi che oggi siamo abituati ad usare quotidianamente sul posto di lavoro tanto che a volte le diamo per scontate sottovalutandone l’importanza. Proprio in questi momenti invece, quando smettono di funzionare impedendo la stampa in ufficio, ci rendiamo conto della loro utilità. Non potrai stampare contratti, fatture etc. Estendiamo ancora la nostra ipotesi: immagina che l’errore di stampa blocchi il ciclo in un’azienda di dimensioni più grandi o che le multifunzione professionali smettano di funzionare in concomitanza con un evento o una fiera. Il calcolo delle perdite economiche che ne conseguono cresce in maniera esponenziale. Serve una soluzione che, in caso di guasti alle stampanti aziendali, garantisca un’identificazione del problema pressoché immediata e pronti tempi di riparazione. Ogni minuto in cui l’attività di stampa è bloccata sta perdendo soldi.

Manutenzione stampanti nel contratto di noleggio

Si dice che Milano è la città che non dorme mai. Sicuramente questo modo di dire descrive bene il fermento che si respira nel capoluogo lombardo. Ecco perché non stupisce che proprio il noleggio di stampanti a Milano faccia registrare i numeri più alti. Perché questo è un modo per prevenire guasti e blocchi dell’attività di stampa in azienda.

Banalmente si potrebbe dire che nel servizio di noleggio stampanti il dispositivo viene messo a disposizione dietro il versamento di un canone mensile mentre chi acquista una stampante, pagando il prezzo della macchina da subito ne diventa proprietario a tutti gli effetti. Questa comparazione è riduttiva e fuorviante. I contratti di noleggio includono operazioni che guidano i clienti dall’inizio alla fine: la messa a disposizione delle multifunzione prese a noleggio è solo una delle componenti del servizio. L’assistenza iniziale guida l’utente nella scelta dei modelli di multifunzione più indicati in base alle proprie esigenze di stampa. Anche dopo la consegna, l’installazione delle stampanti e la configurazione, il rapporto non si interrompe. Nel noleggio stampanti a Milano e provincia di Copygraf sono inclusi pronto intervento in caso di guasto e analisi tempestiva del problema.

Riparazione stampante e analisi guasti: interventi garantiti in tempi brevi

I contratti di noleggio stampanti Copygraf includono monitoraggio da remoto costante dei dispositivi, con alert specifici e in tempo reale in caso di anomalie. In qualunque zona della provincia di Milano si trova la tua azienda, ti garantiamo pronto intervento. I tempi medi per l’assistenza in loco sono di 4 ore. L’intervento parte da un’identificazione immediata del guasto. Se non è possibile riparare la stampante nell’immediato, la macchina sarà sostituita con un modello equivalente o più performante.

Parliamo a tal proposito di noleggio operativo per includere i due aspetti del servizio:

  1. Noleggio della multifunzione;
  2. Contratto di assistenza.

Dalla somma di questi due vantaggi deriva il canone mensile di noleggio. Se vuoi sapere quanto ti costerà, contatta senza impegno uno dei nostri tecnici. La fiducia che i nostri clienti ci confermano è il nostro migliore biglietto da visita. Tuttavia siamo sempre disposti ad accogliere critiche e lamentele per migliorare insieme e sempre di più il nostro servizio di noleggio multifunzione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.

La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Per ricevere nostri aggiornamenti mensili compila il form sottostante

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti mensili

Curiosità e consigli per ottenere il massimo dalla tua stampante!

Come mettere al sicuro la tua stampante aziendale

GRATUITO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le 3 regole semplici ma efficaci