contratto-noleggio-stampanti

Non solo stampanti: quali interventi risolutivi include il noleggio per aziende

Quando si pensa astrattamente ai vantaggi del noleggio di stampanti, probabilmente il primo pensiero va d’istinto al risparmio economico. Acquistare un oggetto significa fare un investimento che impone una certa liquidità iniziale; al contrario noleggiare una stampante, così come altri dispositivi hi-tech, permette di usufruirne dietro corrispettivo di un canone mensile. E questo potrebbe essere sicuramente un aspetto determinante nella scelta soprattutto in un periodo difficile come quello che tutto il mondo sta attraversando ora a causa della pandemia Covid.

Cosa è incluso nel noleggio stampanti professionale

Ma una comparazione delle differenze più approfondita ci impone di analizzare meglio quali voci sono incluse nel noleggio di stampanti per aziende. Non è infatti solo una questione di costi iniziali. Una società di noleggio seria non si limiterà a fornirvi il dispositivo: il servizio inizia con una consulenza propedeutica alla scelta del modello o dei modelli più idonei; si passa poi alla fase esecutiva di consegna e installazione della stampante in ufficio. Ma non finisce qui: nel canone di noleggio è inclusa assistenza e manutenzione anche durante l’utilizzo della macchina e per tutta la durata del contratto. E questi sono aspetti tecnici e vantaggi meno intuitivi se è la prima volta che ti rivolgi al nostro servizio. Per questo vale la pena approfondire questi aspetti.

Il tempo è denaro: consegna della stampante e controlli da remoto

Interrompere la produzione e il ciclo di stampa per mancanza di dispositivi o per guasti può costare caro in termini di entrate e produttività. Dal momento dell’ordine alla consegna dei dispositivi assicuriamo tempi brevi. E questo anche in momenti più frenetici come quello attuale in cui, complice anche il Covid e l’esigenza di lavoro in modalità smartworking, sempre più aziende hanno palesato la necessità e l’urgenza di dotarsi dei giusti mezzi, anche su sedi dislocate. Se prima “bastava” un parco macchine nella sede operativa, oggi potrebbero servire consegne anche in altri spazi dedicati al lavoro. Hai un’azienda in Lombardia? Contattaci: ti raggiungeremo per fornirti stampanti a noleggio a Milano ma non solo.

Il monitoraggio a distanza dei dispositivi permette di controllare in tempo reale il funzionamento e i consumi delle stampanti in funzione. Non solo: in caso di eventuali problemi di stampa o guasti, questo permette di individuare tempestivamente l’errore o la causa del malfunzionamento. E se non siamo in grado di risolverlo, sostituiamo la stampante difettosa. Si parla di noleggio operativo proprio in riferimento a questi servizi inclusi.

I contratti non si vincolano al dispositivo: durante il periodo di noleggio l’hardware che dovesse risultare inadeguato ai volumi di stampa può essere aggiornato con modelli più performanti. E se le esigenze cambiano solo in concomitanza con un evento o un periodo dell’anno, si può integrare il servizio con un noleggio di stampanti per eventi o per breve periodo.

Come leggere un contratto di noleggio per stampanti professionali

Proprio l’alto numero di richieste per il noleggio di multifunzione, a Milano e non solo, ha fatto crescere parallelamente il numero di aziende che operano nel settore offrendo questo servizio. A fare la differenza non sono solamente costi e preventivi. Anzi: diventa molto importante sapere leggere il contratto di noleggio per capire che cosa include. Già la sua formulazione vi darà un’idea della qualità del servizio: chi è sicuro della sua professionalità, non avrà costi nascosti da inserire in clausole capziose. Copygraf ci mette la faccia e scrive tutto nero su bianco. Ma se qualche punto del contratto non ti è chiaro non esitare a contattarci per chiarimenti e consulenze.

La tua iscrizione non può essere convalidata.

La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Per ricevere nostri aggiornamenti mensili compila il form sottostante

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti mensili

Curiosità e consigli per ottenere il massimo dalla tua stampante!

Come mettere al sicuro la tua stampante aziendale

GRATUITO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le 3 regole semplici ma efficaci