stampa senza drive

Come stampare senza installazione drive di stampa: la soluzione Cloud di Toshiba

A scuola, negli uffici, durante i viaggi: le esigenze di stampa cloud riguardano diverse realtà. Compito dei produttori di dispositivi di stampa è rendere la stampa mobile più agevole possibile, garantendo velocità ma senza compromettere la sicurezza dei dati. Come fare? Toshiba ha trovato la soluzione e noi siamo lieti di poterla offrire a tutti i nostri clienti.

Stampa cloud senza connessione e senza installazione drive

Uno dei maggiori punti di forza delle multifunzione Toshiba è proprio la stampa cloud senza installazione di alcun drive e perfino se non connesso alla rete.

Dall’integrazione tra i sistemi MFP e-BRIDGE Next Toshiba e Google Cloud Print nasce la possibilità di accedere alla stampa mobile da qualsiasi dispositivo, anche se non connesso alla rete aziendale. Basta un click senza bisogno di installare drive appositi.
Pensiamo a quanto questa funzione possa agevolare il lavoro presso uffici e aziende, permettendo a chi lavora da dispositivi non connessi di stampare velocemente e in sicurezza. Inclusi, ad esempio, manager in viaggio di lavoro o in trasferta.
Ma anche in ambiente scolastico la funzione si rivela particolarmente utile, sia per docenti e personale amministrativo che per gli stessi studenti.

E a proposito di viaggi non vi è mai capitato di dover stampare dei documenti utili in hotel? In questo modo potreste farlo rapidamente e senza bisogno di essere connessi alla rete. Quanto tempo risparmiato? Prima la procedura classica era talmente lunga che a volte diventava scoraggiante e, quando possibile, si rimandava la stampa meno urgente al rientro. Rinvii che però vanno inevitabilmente ad interrompere il flusso di lavoro. Da oggi questo problema è facilmente risolvibile.

Come funziona l’App Google Cloud Print

Questo connubio vincente permette di stampare ovunque ci si trovi, anche per strada e inviare documenti urgenti in pochi secondi. L’unico step da seguire consiste nella registrazione del sistema multifunzione e-BRIDGE Next Toshiba nell’account Google Cloud Print. Fatto questo non servirà installare software di stampa ed essere collegati alla rete.

Riuscirete anche ad inviare un lavoro di stampa a un MFP remoto, per la condivisione di dati.

Il mondo del lavoro è sempre più dinamico ma grandi aziende come Toshiba sanno sempre offrire la risposta più efficace ai propri clienti. Ecco perché ci affidiamo solo alle migliori multifunzione in commercio.

Riassumendo

  • Toshiba risponde alle esigenze del lavoro dinamico con le nuove funzioni sui suoi dispositivi
  • Tra i punti di forza c’è la stampa cloud, senza installazione di drive e senza connessione;
  • Basta registrarsi all’app Google Cloud Print
  • Copygraf mette a tua disposizione le migliori multifunzione Toshiba a noleggio breve-medio e lungo termine.

La tua iscrizione non può essere convalidata.

La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Per ricevere nostri aggiornamenti mensili compila il form sottostante

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti mensili

Curiosità e consigli per ottenere il massimo dalla tua stampante!

Come mettere al sicuro la tua stampante aziendale

GRATUITO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le 3 regole semplici ma efficaci