stampante-multifunzione-scegliere-quella-giusta-870×400

Stampante multifunzione come scegliere quella giusta per il tuo ufficio ?

Stampante multifunzione  oggi è uno strumento estremamente utile, se non indispensabile, in qualsiasi ufficio, a prescindere dal numero di postazioni pc. Le dimensioni dei multifunzione moderni consentono oltretutto  di ottimizzare gli spazi  disponibili: un solo apparecchio che funga contemporaneamente da stampante, da fotocopiatrice, da scanner, da fax etc è quindi estremamente strategico.

Considerato l’ investimento, certamente giustificato e proporzionato alla molteplicità di funzioni offerte da una stampante multifunzione, studi professionali e realtà imprenditoriali di qualsiasi dimensione possono considerare il noleggio stampanti come alternativa all’acquisto. Il risparmio nell’investimento è notevole.

Il primo passo da fare comunque, che vogliate comprare o noleggiare stampanti multifunzione, è scegliere il modello giusto, ovvero quello che meglio risponde alle proprie esigenze e che rappresenta il compromesso ottimale qualità-prezzo. Chi non è del settore potrebbe avere qualche difficoltà iniziale nella scelta della multifunzione più indicata anche perché la decisione non è scontata, soprattutto quando lo strumento sarà messo a disposizione di più dipartimenti con esigenze e ritmi di lavoro diversi.

Per essere sicuri di acquistare o noleggiare la stampante multifunzione più indicata alle proprie esigenze aziendali bisogna considerare alcuni fattori cruciali:

     Quantità di copie o stampe effettuata in un preciso lasso di tempo (una settimana, un mese o un anno). Per avere una stima basta analizzare la quantità di carta ordinata;

      La giornata tipo prevede più stampe o più copie? Quali funzioni usate con maggiore frequenza?

   √  Quali documenti produce il vostro ufficio? Sono documenti interni o rivolti al pubblico? Questo rileva ai fini della qualità di stampa ad esempio

Sulla base di queste considerazioni e con il supporto di un sales leadership competente  che saprà comprendere le tue esigenze sarà quindi possibile scegliere la  stampante multifunzione  con le caratteristiche tecniche che meglio rispondono alle proprie esigenze di lavoro.