Come leggere un contratto di noleggio stampanti e quali domande fare

Saper leggere un contratto di noleggio stampanti non è difficile ma, farlo bene è importante per valutarne a pieno la convenienza. Non bisogna limitarsi a conoscere il canone di noleggio stampanti che si paga mensilmente ma approfondire servizi e condizioni. Un operatore serio specializzato nel noleggio stampanti non si limita ad offrirvi una macchina in ufficio.

Insomma va rivisto in primis l’approccio: occorre dire che la valutazione deve essere fatta nell’ottica dell’acquisto di un servizio e non solo di una stampante a noleggio. Non stai acquistando un bene, la stampante, ma un pacchetto di servizi di cui la macchina non è altro che una componente.

Ok il costo noleggio ma attenzione anche ai servizi inclusi

Inutile negarlo: in tempi di crisi il prezzo fa la differenza.

E’ comprensibile quindi che si mettano a confronto preventivi di noleggio stampanti basandosi, anche, sul costo del noleggio multifunzione. Ma vi siete mai chiesti per che cosa state pagando, aldilà della multifunzione aziendale?

In altre parole: sapete che cosa include il servizio di noleggio stampanti?

Non possiamo rispondere in modo assoluto per tutti gli operatori del settore ma possiamo dirvi che cosa offrono i contratti noleggio stampanti Copygraf e invitarvi a controllare che il preventivo noleggio fotocopiatrici che vi viene presentato includa gli stessi vantaggi.

Noleggio stampanti ufficio senza pensieri: come funziona

Se pensi bene da chi noleggiare le macchine per l’ufficio, dopo la firma puoi stare senza pensieri!

I nostri contratti per aziende includono assistenza tecnica, monitoraggio stampanti che Invia ALERT in automatico caso di anomalie tecniche o toner in esaurimento.
Malfunzionamento o guasto stampanti? Il tempo medio standard di intervento in loco è di 4 ore. E se il guasto non è risolvibile con il pronto intervento, la stampante mal funzionante viene sostituita con un modello equivalente o più efficiente in modo da non dover mai interrompere il vostro lavoro.
In questo modo avrai sempre a disposizione la stampante indicata al volume di stampa della tua azienda.

L’ampia scelta di formule di noleggio a disposizione ti permette di trovare facilmente, con l’aiuto dei nostri esperti, quella più indicata per il tuo caso: proponiamo noleggio a breve termine o giornaliero per eventi oppure noleggio di stampanti usate ricondizionate come nuove.

Quello che tutti i contratti di noleggio stampanti offrono e quello che fa la differenza

Ci sono dei vantaggi del noleggio stampanti rispetto all’acquisto che sono insiti alla natura del contratto e che quindi tutti gli operatori sono in grado di offrire. Ad esempio la possibilità di evitare investimenti iniziali e quella di portare in detrazione fiscale i costi relativi al noleggio.

Gli anni di esperienza e l’attenzione alle esigenze del cliente, ci hanno permesso nel tempo di distinguerci offrendo servizi correlati che fanno la differenza.

Abbiamo il modello di stampante e la formula di noleggio adatti ad ogni azienda: da quelle piccole che stampano poco o solo in determinati periodi dell’anno a quelle più grandi con volumi di stampa intensi tutti i mesi.

Ecco perché il nostro motto è “sarai felice di averci scelto”, perché a noi di Copygraf non basta un cliente contento del prezzo al momento della firma del preventivo: vogliamo clienti soddisfatti durante tutta la durata del contratto e che rinnovino la fiducia nei nostri servizi alla scadenza.

Stampante a noleggio vs stampante comprata: il confronto reale

Fin qui abbiamo ribadito tutti quelli che sono i vantaggi del noleggio, una sorta di bibbia teorica che chi deve rifare il parco macchine aziendale dovrebbe ripetersi mentalmente. Ma sappiamo bene che la pratica può aiutare a capire meglio quindi vi proponiamo un esempio concreto.

Immaginiamo che Tizio e Caio, manager di due aziende concorrenti, si trovino di fronte ad uno stesso problema: la stampante laser bianco e nero inizia a dare dei problemi di stampa. In particolare i fogli stampanti iniziano a mostrare macchie nella parte bassa. E’ necessario un intervento di manutenzione e il tecnico suggerisce la sostituzione del tamburo e che va eseguito un intervento di pulizia stampante per rimuovere la polvere di toner che sporca i fogli. Tizio aveva comprato la suddetta stampante due anni e mezzo fa: non è più in garanzia e deve sostenere i costi dell’intervento di manutenzione e del ricambio tamburo; per Caio invece, che aveva preso la stampante a noleggio, è tutto incluso nel canone mensile.

A te la scelta.

La tua iscrizione non può essere convalidata.

La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Per ricevere nostri aggiornamenti mensili compila il form sottostante

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti mensili

Curiosità e consigli per ottenere il massimo dalla tua stampante!

Come mettere al sicuro la tua stampante aziendale

GRATUITO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le 3 regole semplici ma efficaci