stampa serverless Toshiba

Multifunzione ma anche multi-stazione: la soluzione di stampa serverless

La multifunzione è utile anche in ambiente domestico: laddove lo spazio è ridotto la comodità di avere un dispositivo all in one è evidente. Tuttavia le stampanti multifunzione restano un dispositivo irrinunciabile nelle aziende che vogliono stare al passo con i tempi e ottimizzare le risorse. Anzi i grandi produttori MFP stanno ottimizzando i prodotti sempre più al servizio delle aziende. E’ il caso di Toshiba.

Oggi le multifunzione Toshiba sono anche multi-stazione. Vediamo che cosa significa e quali sono i vantaggi.

Multifunzione e multi-stazione: i vantaggi della stampa serverless

Stampare serverless aiuta a risparmiare tempo e risorse. E questo non solo nel momento in cui il server andrebbe installato e mantenuto (e questo ha un costo) ma anche nella gestione della vita lavorativa sotto diversi aspetti. I documenti possono passare da una delle dieci multifunzione associate alla rete aziendale all’altra semplicemente identificandosi con il PIN o il badge. Quindi la sicurezza dei dati è garantita ma rendendo il flusso di informazioni accessibile al massimo.

Immaginiamo, ad esempio, che in un ufficio Mario abbia bisogno di stampare un documento urgente: si avvicina alla multifunzione che utilizza di solito ma si accorge che il suo collega Sergio sta stampando in quel dispositivo un lavoro corposo che richiede molto tempo. Soprattutto in periodi di picchi produttivi e di stampa nelle aziende, la cosa può accadere. Mario dovrà tornare al pc annullare la stampa e inviarla ad un’altra multifunzione collegata alla rete aziendale. Con la stampa serverless questo passaggio (con annessa perdita di tempo) non servirà più.

Grazie ai sistemi e-BRIDGE Toshiba è possibile prelevare documenti da una multifunzione e inviarli ad un’altra della stessa rete aziendale, indipendentemente dal dispositivo dal quale era stato inviato originariamente.

Modifica stampa direttamente dalla multifunzione

C’è un altro grande vantaggio nell’usare le multifunzione serverless. E’ possibile modificare i file di stampa direttamente dal dispositivo, senza dover inviare nuovamente il lavoro. Anche questo può significare un bel risparmio di tempo e un lavoro più agevole. Sono proprio i troppi passaggi nelle operazioni che rallentano il lavoro e riducono la produttività negli uffici.

Più nello specifico è possibile modificare le seguenti impostazioni:

  • numero di copie;
  • colori;
  • pinzatura;
  • da fronte retro a solo fronte o viceversa;
  • foratura;
  • piegatura centrale.

Stampa serveless per aziende private e Pubbliche Amministrazioni

Sono diversi i contesti in cui la stampa serveless si rivela conveniente, aldilà del risparmio iniziale sull’investimento per il server.

Nel settore pubblico pensiamo ad esempio alle scuole o a uffici con dipartimenti diversi che devono comunicare.

Nel comparto privato si riducono tempi e costi come spiegato sopra. Peraltro intervenire sul contenimento degli errori riduce anche la spesa per la carta.

 

La tua iscrizione non può essere convalidata.

La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Per ricevere nostri aggiornamenti mensili compila il form sottostante

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti mensili

Curiosità e consigli per ottenere il massimo dalla tua stampante!

Come mettere al sicuro la tua stampante aziendale

GRATUITO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le 3 regole semplici ma efficaci