noleggio-stampanti-servizi-inclusi

Non solo stampanti: i servizi inclusi nel noleggio multifunzione Copygraf

Tra gli effetti sul mondo del lavoro del Coronavirus c’è un’esigenza di maggiore flessibilità, anche in termini di smart working, ma anche di riduzione dei costi. Il noleggio di stampanti e dispositivi professionali in genere può essere la soluzione per aziende, studi e lavoratori autonomi di diverso tipo e dimensioni. Comprare stampanti e apparecchiature per la postazione in genere presuppone una scelta e un investimento ben precisi.

Il noleggio stampanti che fa risparmiare ma non risparmia sulla qualità

Oggi più che mai molti clienti probabilmente si rendono conto di quanto, oltre a risparmiare, sia importante poter contare su un’attività continua, che si adatti alle circostanze che cambiano invece di bloccarsi. A questa fase 1 ha reagito indubbiamente meglio chi ha saputo adattarsi in una nuova forma organizzativa. Ecco perché, anche alla luce del delicato e particolare momento storico che stiamo attraversando, riteniamo opportuno tornare a parlarvi dei vantaggi del noleggio stampanti. Argomento che ci pare quanto mai attuale e ci rende orgogliosi di aver investito in questo settore al servizio delle grandi aziende ma anche delle piccole realtà lavorative.

Tutti i vantaggi del noleggio stampanti: che cosa include il contratto

Quando si pensa al noleggio stampanti il vantaggio economico appare normalmente intuitivo: non si devono affrontare costi di investimento iniziali e questo, soprattutto per chi ha un parco macchine corposo, non è un aspetto trascurabile. Ma sarebbe molto riduttivo fermarsi a questo. Avere una multifunzione a noleggio, invece che di proprietà, permette anche di stare dietro ai progressi tecnologici in questo settore e alle esigenze in divenire della propria attività. Certo, si potrebbe obiettare, la stampante usata se diventata obsoleta (cosa che, in ambito tecnologico, avviene con una certa velocità) o semplicemente non più idonea al volume di stampa aziendale, si può rivendere. Tuttavia bisogna tener in considerazione la svalutazione del valore del dispositivo. Fin qui restiamo nell’ambito dei vantaggi del noleggio più intuitivi e di carattere generale in quanto comuni a chi opera nel settore. La professionalità serve a fare la differenza: vi siete mai soffermati a riflettere su quali servizi aggiuntivi possono essere inclusi nel contratto di noleggio aziendale? Se ne avete già uno in essere sapreste dire se usufruite già di un servizio professionale e completo?

Noleggio stampanti Copygraf: che cosa include e quali garanzie

Di seguito riportiamo i vantaggi che riserviamo a chi si affida a noi per il noleggio stampanti, spiegandovi anche perché ognuna di queste voci è tanto importante.

  • prova gratuita di 7 giorni prima di decidere di noleggiarla;
  • assistenza garantita entro le 8 ore lavorative e multifunzione sostitutiva in caso di guasto prolungato oltre le 24 ore lavorative;
  • software di monitoraggio;
  • assicurazione all risk;
  • rinnovo tecnologico;
  • nessun aumento Istat nessuna spesa di incasso.

Prova gratuita 7 giorni prima di scegliere la stampante da noleggiare

Soprattutto quando si apre un’attività o si aggiorna il parco macchine, non è facile stimare con esattezza il volume di stampa. Si rischia di optare per modelli poco performanti o anche, al contrario, eccessivamente costosi e all’avanguardia.

Assistenza garantita entro 8 ore e multifunzione sostitutiva per guasti prolungati

Come anticipato ad inizio del post, questo periodo storico ci ha insegnato quanto gli stop forzati dell’attività possano essere penalizzanti. Immaginate di doverlo fare perché la stampante non funziona. I nostri tecnici garantiscono assistenza entro otto ore. Se l’intervento non è risolutivo e il guasto si prolunga per più di 24 ore, vi forniamo una multifunzione sostitutiva.

Software di monitoraggio

Controllando i costi di stampa rispetto ai volumi, si può facilmente comprendere se si sta usando la stampante giusta. E’ possibile tramite monitoraggio da remoto. Il sistema rileva via rete i contatori dei dispositivi e memorizza i dati nel database. In questo modo il sistema di monitoraggio MPS Monitor garantisce un pieno controllo delle operazioni e una gestione ottimale dei costi di utilizzo del parco dispositivi di stampa.

Assicurazione all risk

Nel servizio di noleggio di Copygraf è inclusa gratuitamente anche  un’ assicurazione ALL RISKS. La polizza copre anche da furto, incendio e fenomeni elettrici.

Rinnovo tecnologico nel contratto di noleggio stampanti

La consulenza di un nostro tecnico qualificato può aiutare a partire con il modello di stampante giusto. Tuttavia questo non esclude la possibilità di fare un upgrade in corso di contratto con una multifunzione più performante qualora, ad esempio, cambino le esigenze o i volumi di stampa.

Il rinnovo tecnologico programmato prevede proprio la sostituzione della stampante multifunzione a noleggio, con una tecnologicamente più avanzata. Ciò può avvenire prima della scadenza del contratto, nel caso in cui si presenti una necessità o esigenza.

Questo perché la tecnologia si evolve  in maniera davvero molto veloce. Se alcuni aggiornamenti non influenzano più di tanto il lavoro quotidiano, altri diventano vere e proprie necessità. Basti pensare ad esempio alla possibilità di stampare direttamente da device diversi (smartphone/tablet), oppure a nuovi programmi software o versioni aggiornate che risolvono problemi relativi a compatibilità dei driver o dei sistemi operativi.

Vantaggi fiscali e nessun aumento Istat o spesa di incasso

Scegliere il noleggio stampanti al prezzo più basso non significa automaticamente scegliere quella al prezzo migliore. A volte la corsa al ribasso può essere controproducente perché non tiene nella giusta considerazione alcuni fattori importanti. Il rischio può essere di scoprire costi aggiuntivi occulti o semi nascosti. Voci di questo tipo possono riguardare costi di trasporto e installazione, aumenti Istat, rinnovi automatici, costi per ritiro materiali consumabili esausti, spese RID etc. Spesso inoltre, dietro il prezzo della stampante più basso, si cela un servizio poco professionale lato assistenza: interventi non tempestivi etc.

Noleggiare la stampante più economica o quella al prezzo migliore?

Innegabilmente il risparmio ha un certo valore ma bisogna anche ricordare che, non essendoci costi di ammortamento, l’intera rata del noleggio stampanti può essere deducibile ai fini fiscali. Da segnalare infine che, ai fini IRAP, non sussiste distinzione tra quota capitale e quota interessi (come nel caso di finanziamento o leasing). Ciò garantisce calcoli più semplici.

Se non siete ancora convinti di che stampante noleggiare o dei vantaggi del noleggio, chiedete al nostro personale qualificato una consulenza senza impegno: sapremo trovare la soluzione su misura per la tua azienda.

La tua iscrizione non può essere convalidata.

La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Per ricevere nostri aggiornamenti mensili compila il form sottostante

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti mensili

Curiosità e consigli per ottenere il massimo dalla tua stampante!

Come mettere al sicuro la tua stampante aziendale

GRATUITO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le 3 regole semplici ma efficaci