stampa sicura Toshiba

Sicurezza dei documenti di stampa: Toshiba assicura tutti e tre i livelli

Stampa aziendale: cosa vogliono i clienti finali? Performance, velocità, innovazione. Sicuramente si. Ma prima ancora di tutto questo sicurezza. Perché tutti questi parametri non possono mai in nessun modo mettere a rischio la sicurezza dei dati contenuti nei documenti di stampa. Spesso si tratta di contratti, certificati, bilanci etc. Tutte informazioni che vanno protette nel migliore dei modi. Senza margine di errore. E per un produttore di stampanti multifunzione evolversi significa anche aggiornare i sistemi di sicurezza di stampa. La sfida di Toshiba si basa su tre pilastri principali tutti rivolti allo stesso scopo.

Tutti i modelli e-BRIDGE Next perfezionano i massimi standard di sicurezza per proteggere i dati dall’accesso non autorizzato, senza compromettere le prestazioni dei sistemi. Diverse funzioni, come il Toshiba Secure HDD, il controllo dell’accesso basato su ruoli o l’autenticazione utente presso il dispositivo, permettono di selezionare a chi riservare l’accesso alle informazioni. Una volta impostate le proprie regole, la multifunzione le eseguirà per garantire sempre la protezione dei dati, ad ogni processo di stampa.

Per quali aziende la sicurezza di stampa è imprescindibile

La premessa fatta vale sicuramente per tutti. Oggi nessuna azienda può permettersi di mettere a rischio i propri dati nel processo di stampa. Pensiamo solamente alla sensazione di spavento che ci prende quando perdiamo uno smartphone per uso personale. Ormai nei dispositivi è contenuta gran parte della nostra vita, inclusi dati sensibili. Tutto questo per le aziende è ancora più evidente. E se il discorso vale per tutte le attività, ci sono settori in cui questa attenzione diventa ancora più cruciale.

  • Pensiamo al settore medico: proteggere i dati in stampa qui significa tutelare la privacy dei pazienti. E’ proprio su questi punti nevralgici che si focalizzano gli attacchi hacker negli ospedali non a caso.
  • Stessa esigenza sorge per gli studi legali: pensate al danno se i dati dei clienti in causa venissero rivelati senza protezione!
  • Ma anche il settore manifatturiero non è da meno perché occorre tutelare schemi e progetti da tentativi di spionaggio industriale mirati.

Cosa vuol dire stampa sicura su tre livelli

Cosa intendiamo quando parliamo di stampa sicura? Toshiba ha individuato tre livelli per garantire il massimo della protezione a chi usa le sue multifunzione aziendali.

Il primo è la protezione dei documenti mandati in stampa. PDF protetto, stampa privata, e-filling sicuro. Sono tutti metodi per evitare la fuoriuscita di dati e documenti riservati.

Il secondo è la protezione del dispositivo, ossia della multifunzione aziendale Toshiba. Secure HDD, firma SMB, modelli riservati e certificato digitale. Sono tutte funzioni che servono a proteggere la multifunzione dalle mani di persone non autorizzate ad usarla nel contesto aziendale in cui è installata.

Il terzo livello si concentra sulla protezione al momento dell’accesso. Questa sicurezza si concretizza mediante la richiesta di autenticazione alla rete ad esempio. Ma Toshiba ha sviluppato anche sistemi più raffinati come codici reparto o record di log sicuro.

Solo se un fornitore sa garantire tutti e tre questi livelli allora la stampa può ritenersi davvero sicura.

La tua iscrizione non può essere convalidata.

La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Per ricevere nostri aggiornamenti mensili compila il form sottostante

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti mensili

Curiosità e consigli per ottenere il massimo dalla tua stampante!

Come mettere al sicuro la tua stampante aziendale

GRATUITO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le 3 regole semplici ma efficaci